torna in Home Page
 Home page  » Educational » 2011 » Critici si diventa 
Critici si diventa   versione testuale

Anche quest’anno, la Fondazione Ente dello Spettacolo e la «Rivista del Cinematografo», in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte e il Museo Nazionale del Cinema, organizzeranno il prestigioso Stage di Critica Cinematografica – giunto alla sua sesta edizione – dal titolo: “(Non) è la solita commedia: da Hollywood all'Italia, da Wilder a Zalone, viaggio nel tempo di un genere senza tempo”. Le lezioni si terranno dal 6 al 10 giugno 2011 nella splendida cornice della città di Torino, presso il Cineporto della Film Commission Torino Piemonte.
Lo stage è rivolto a cinquanta giovani aspiranti critici cinematografici – selezionati da un'apposita commissione – cui sarà data la possibilità di seguire per cinque giorni, a titolo assolutamente gratuito, lezioni teoriche, proiezioni, dibattiti guidati e prove di scrittura. Al termine dei lavori verrà consegnato a tutti gli studenti un attestato di partecipazione.
Come nelle precedenti edizioni, la gestione degli incontri sarà affidata, oltre che alla redazione della «Rivista del Cinematografo», a professionisti operanti nel settore cinematografico a livello nazionale ed internazionale, importanti accademici e prestigiose firme del giornalismo e della critica italiana.

Requisiti: diploma di laurea di primo livello di qualsiasi disciplina, sono favoriti i Laureati DAMS e Università di Cinema
Età massima: 30 anni
Impegno: Full Time ore 9:30 13:00 – 14:30 17:30
Scadenza: 13 maggio 2011


Invio Candidatura

Per info: infostage@entespettacolo.org
 
  Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie