torna in Home Page
 Home page  » Info » Rivista del Cinematografo 
Rivista del Cinematografo   versione testuale
«Rivista del Cinematografo» (RdC), fondata nel 1928 ed edita dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con cadenza mensile, è il più antico periodico italiano di cinema. Nella veste attuale – il cui punto di forza è coniugare approfondimento e attualità – contiene news, curiosità, anticipazioni, articoli su festival internazionali, interviste con attori, registi e protagonisti del mondo dello spettacolo, ma anche recensioni di film, libri e colonne sonore.
La «Rivista del Cinematografo», testata leader del settore, si rivolge a giovani, studiosi, appassionati ed esperti; è stata designata quale migliore rivista italiana di cinema dagli storici «Cahiers du cinéma». La redazione della «Rivista del Cinematografo» è presente nei festival internazionali più importanti (Berlino, Cannes, Venezia, Roma, Torino, Giffoni), al Lumière di Lione e partecipa alla cerimonia degli EFA - European Film Awards.
La Rivista è disponibile su tablet e smartphone (iOS Apple, Android, Amazon) con contenuti interattivi, trailer e photogallery.
  Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie