torna in Home Page
 Home page  » Eventi » 2015 » La Bussola del Cinema 
La Bussola del Cinema   versione testuale
Da oggi online il portale su "Come girare in Italia", voluto da DG Cinema

La Direzione Generale Cinema del MiBACT, in collaborazione con Italian Film Commissions e Fondazione Ente dello Spettacolo, presenta il portale La Bussola del Cinema - Come girare film in Italia – Find Your Way Shooting in Italy (www.bussoladelcinema.com). La conferenza stampa si terrà oggi martedì 9 giugno alle ore 12.00 presso l’Associazione della Stampa Estera in Italia (via dell’Umiltà 83/C) a Roma. A presentare il portale saranno Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema – MiBACT, la Dirigente Maria Giuseppina Troccoli, della DG Cinema – MiBACT, Stefania Ippoliti, Presidente Italian Film Commissions, e Antonio Urrata, Direttore Generale Fondazione Ente dello Spettacolo.
È da oggi on-line il portale La Bussola del Cinema www.bussoladelcinema.com –, progetto ideato dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con l’Associazione Italian Film Commissions e la Fondazione Ente dello Spettacolo.
La Bussola del Cinema è un portale agile e funzionale per aiutare produttori italiani ma soprattutto stranieri che desiderano realizzare film, fiction, documentari, web-series o altri prodotti audiovisivi nel nostro Paese. Il sito, interamente fruibile in lingua italiana e inglese e con un messaggio di benvenuto in dieci lingue, si propone come una guida completa a servizi e strumenti di sostegno pubblico offerti dallo Stato italiano e dalle Regioni per la produzione cinematografica e audiovisiva. Cuore della piattaforma web è il motore di ricerca che permette di individuare i fondi pubblici a disposizione per la produzione.


 
  Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie