torna in Home Page
 Home page  » Eventi » 2015 » FEdS a Più libri più liberi 
FEdS a Più libri più liberi   versione testuale
Anche quest’anno lo stand della Fondazione dal 4 all’8 dicembre 2015 al Palazzo dei Congressi

“Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’Infinito. Perché la lettura è una immortalità all’indietro”, dice Umberto Eco. Inizia oggi la quattordicesima edizione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori.
Come di tradizione anche quest’anno la Fondazione Ente dello Spettacolo è presente con uno stand alla Fiera dedicata all’editoria indipendente. Più libri più liberi, nato nel 2002 dalla brillante intuizione del Gruppo Piccoli Editori dell’AIE, è diventato negli anni un appuntamento importante anche per FEdS. Un’esperienza che, coerentemente con il suo progetto editoriale, ha lo scopo di dare maggiori opportunità a giovani studiosi e a nuove prospettive di critica, e cinematografica e letteraria, nonostante la crisi evidente del settore.
Il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà per cinque giorni diversi editori nazionali ed eventi, con scrittori e autori anche internazionali, con un programma ricco di spunti e suggestioni non solo per giovani, ma anche per appassionati e curiosi. 
 


 
  Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie