torna in Home Page
 Home page  » Eventi » 2016 » FEdS al 69. Festival di Cannes 
FEdS al 69. Festival di Cannes   versione testuale
La Fondazione Ente dello Spettacolo conferma la sua presenza al 69. Festival di Cannes, dall’11 al 22 maggio 2016, seguendo le attività della rassegna cinematografica e del Marché du Film

“Presente per tutto il periodo del Festival di Cannes all’interno dell’Italian Pavilion, padiglione del cinema italiano promosso dalla Direzione Generale Cinema MiBACT e curato da Istituto Luce-Cinecittà, la Fondazione promuove alcuni eventi. Anzitutto presenta il Tertio Millennio Film Fest, lunedì 16 maggio 2016 ore 17.00, con i rappresentanti delle Comunità religiose – cattolica, protestante, ebraica e islamica – e dell’industria del cinema e dell’audiovisivo. Il Tertio Millennio Film Fest, rassegna internazionale nel segno del dialogo interculturale e interreligioso, giunto alla XX edizione nel 2016, è organizzato con il patrocinio della Santa Sede – Pontificio Consiglio della Cultura e Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali –, con il sostegno della Conferenza Episcopale Italiana e della Direzione Generale Cinema MiBACT. Al’incontro saranno presenti i delegati dell’Organizzazione Internazionale Cattolica per le Comunicazioni SIGNIS e dell’Associazione Internazionale Protestante Cinema INTERFILM e alcuni membri della Giuria Ecumenica del Festival.
Martedì 17 maggio alle ore 10.30, inoltre verrà presentata la nuova collana “I Quaderni di Cineconomy”, in italiano e in inglese, edita dalla Fondazione insieme alla Direzione Generale Cinema MIBACT e promosso il suo primo volume L’industria del cortometraggio italiano - Report 2014, curato da Jacopo Chessa (Direttore Centro Nazionale del Cortometraggio). Saranno presenti per l’occasione, insieme all’Autore: Maria Giuseppina Troccoli (Dirigente Servizio II - Cinema e Audiovisivo Direzione Generale Cinema MIBACT), Bruno Zambardino (Docente di Economia e Organizzazione degli Eventi Culturali presso la Sapienza Università di Roma) e Antonio Urrata (Direttore Generale Fondazione Ente dello Spettacolo).  
 


 
  Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie