News

Pet Carpet a Castiglione cinema

Vitakraft, azienda leader nel mercato dei prodotti per animali da compagnia, rafforza il proprio impegno sociale e culturale sul territorio di Castiglione del Lago (sede della filiale italiana guidata dalla famiglia Sciurpa) sostenendo Castiglione Cinema 2019 – RdC Incontra, il festival cinematografico organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo in programma fino al 2 giugno nella bellissima cittadina che si affaccia sul lago Trasimeno.

D’altra parte il connubio tra i “pets” e il cinema non è una novità. In particolare, non si contano gli amici a quattro zampe che sono stati protagonisti indiscussi sul grande schermo. Da Lessie, Rex, Beethoven, ma anche Uggie il cagnolino premio oscar per The Artist quante volte ci si è appassionati a questi idoli cinematografici.

Durante il festival Vitakraft organizza uno speciale pomeriggio da star. I 20 vincitori canini del contest fotografico lanciato sulla pagina Facebook di Vitakraft sfileranno domenica 2 giugno a partire dalle ore 15 su uno specialissimo PET Carpet di fronte ai flash e agli occhi indiscreti delle telecamere. Una giuria di esperti decreterà alla fine il vincitore.

Durante l’evento, si esibirà la squadra cinoagonistica della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago e saranno assegnati ai 20 finalisti del contest i premi speciali “Star”, “Tale & quale” e “Simpatia”.

Alle ore 16.00 presso il cinema Caporali sarà proiettato il film di animazione Rex – Un cucciolo a Palazzo e durante tutto il pomeriggio presso lo stand Vitakraft gli amanti del mondo a quattro zampe potranno partecipare a giochi e vincere premi golosi per cani e gatti o farsi un selfie da oscar con il proprio animale preferito. Spazio anche alla solidarietà grazie alla possibilità di adottare un amico a quattro zampe con il canile sanitario di zona Animal House.