News

Da Chiesa Rossa è tutto: racconto del nostro esordio

Il 19 settembre si è conclusa la rassegna “Chi ben comincia… tre esordi italiani” che ha avuto sede nel cortile della splendida chiesa di S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa.
Il team di Giovani Favolosi che ha lavorato alla riuscita di questi incontri e ha presenziato durante tutto l’arco delle serate, può ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti.

L’adrenalina dei pre-serata (con l’allestimento e coordinamento generale), l’accoglienza del pubblico e dei registi ospiti, ma anche i momenti goliardici dietro le quinte, hanno reso l’esperienza, sicuramente, indimenticabile. È stata una degna conclusione di un percorso importante che li ha preparati ad un futuro da organizzatori d’eventi cinematografici.
Le competenze acquisite, prima sui banchi di scuola e poi sul campo, hanno chiarito quali e quanti possano essere gli imprevisti e le problematiche di questo lavoro, ma il gruppo non si è mai lasciato scoraggiare, trovando sempre una soluzione alternativa e di comune accordo.

Protagonisti assoluti i tre film della rassegna, ed ancora l’incontro con i registi, fondamentale confronto tra prospettive e generazioni.
La partecipazione costante e numerosa (nonostante il rischio di pioggia dell’ultima serata) e il riscontro positivo del pubblico, sono stati il riconoscimento migliore che si potesse ottenere.

Un grazie va quindi alla giovane e professionale troupe: Alessandro, Danyiil, Gioele, Giulia, Jeson, Luca, Marco e Serena.
Si ringrazia ancora: per l’accoglienza il quartiere Chiesa Rossa, periferia viva e pulsante del Sud Milano; Don Davide e Don Walter per la disponibilità e ospitalità, Arianna Errico e Maria Grazia Cazzaniga per la pazienza e la dedizione.

Serena Patanè