Lecco Film Fest

Lecco Film Fest – Donne oltre gli schermi (30 luglio – 2 agosto)

Scopri di più

 

“Non è innanzitutto dall’economia che una società può ripartire, dopo l’esperienza che insieme abbiamo vissuto con la pandemia del Covid-19. È dalla cultura che si riparte, dalla possibilità di un’esperienza di incontro tra le persone, dal sogno, dalla speranza. E cosa meglio del cinema può aiutare a sognare?” (Davide Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo)

Quattro giorni di proiezioni, talk-show, dibattiti, presentazioni di libri e momenti di dialogo e riflessione su un tema di grandissima attualità: la condizione femminile.

Ogni giorno, un momento di confronto nel pomeriggio con personaggi del cinema, imprenditrici, volti noti della tv, giornaliste, scrittrici e la proiezione serale dei film con presentazione e dibattito insieme alla regista e al cast. E poi un percorso di formazione al mattino rivolto ai giovani della città, oltre a spazi e momenti di visibilità per il territorio (partner istituzionali, imprese, mondo associativo). Gli appuntamenti ruoteranno principalmente attorno al palco di Piazza Garibaldi e nella vicina Piazza XX Settembre.

 


Argomenti