“Vuoi diventare youtuber? Lecco è tutta da raccontare!” – Summer School per studenti delle superiori di Lecco

La summer school “Vuoi diventare youtuber? Lecco è tutta da raccontare!” offre a 20 giovani del territorio la formazione sulle competenze specifiche del racconto con i video. Il progetto prevede attività di formazione tecnica su come si compone una storia, come si gira e realizza un video e lo si condivide e promuove sui canali social.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MiBACT. La call per selezionare i 20 aspiranti youtuber si rivolge agli studenti che nell’anno scolastico 2020-2021 frequenteranno le classi quarte delle scuole secondarie di secondo grado della città di Lecco e della provincia, sia licei sia istituti tecnici.

Si tratta di un percorso di formazione sulla figura professionale dello youtuber. Grazie agli esperti che li guideranno, gli studenti potranno conoscere questa professione dando vita ad un nuovo canale YouTube da gestire fin dalla sua creazione. L’obiettivo è raccontare, attraverso il canale, le storie straordinarie di donne che hanno un legame imprescindibile con la città di Lecco.

Il percorso di formazione si svolgerà a Lecco dal 28 al 31 luglio 2020. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 17 luglio.